Fitness in acqua

Un’attività fisica completa

Il fitness in acqua aiuta ad aumentare la forza muscolare e la tonicità, ed è adatto a persone di tutte le età, perché sfruttando il principio di Archimede, l’acqua esercita una forza verso l’alto sul corpo, riducendo l’effetto della gravità, alleviando lo stress sulle articolazioni e sui muscoli.

Hydrobike

L’hydrobike assicura benefici a livello cardiovascolare in quanto migliora la resistenza cardiocircolatoria e il massaggio idrico continuo stimola la circolazione, oltre che tonificare e drenare, inoltre pedalre avvolti dall’acqua elimina completamente il rischio di infortuni, esclude traumi da caduta e le articolazioni rimangono al sicuro da ogni sollecitazione

Striding

Lo Striding in acqua è una disciplina che offre numerosi benefici. Oltre a migliorare la capacità cardiovascolare, permette di snellire e rassodare il corpo. Grazie all’uso di attrezzi specifici, si ottiene una tonificazione e un rassodamento particolare dei muscoli dell’addome, dei glutei e delle gambe.

Acquagym

Attività di fitness eseguita a tempo di musica divertente ed intensa che permette di rinforzare il sistema muscolare, tonificare e modellare il corpo (sfruttando la resistenza dell’acqua) e migliorare la circolazione sanguigna, riduce inoltre la ritenzione idrica grazie ad un massaggio linfodrenante che aiuta a drenare i liquidi in eccesso dal corpo.

Tabata

Allenamento acquatico che consiste in Intervalli di recupero brevi alternati a scatti ad alta intensità che sottopongono il corpo ad un forte stress, contribuendo così ad accelerare il metabolismo basale e a migliorare la capacità di utilizzare l’energia mentre si è a riposo.

Nuoto bambini

Un’attività divertente e benefica

Questa attività aiuta a sviluppare la resistenza fisica, la forza muscolare e la coordinazione motoria, infatti il nuoto favorisce il corretto sviluppo delle capacità respiratorie. Inoltre il nuoto è fonte di divertimento per i bambini, permettendo loro di socializzare con i loro coetanei.

Baby 0-36 mesi

L’acquaticità neonatale è un’esperienza preziosa che ha lo scopo di potenziare la naturale dimestichezza all’acqua che i neonati possiedono fin dalla nascita.

Propedeutica 3-5 anni 

Ambientamento e l’acquisizione delle competenze basilari propedeutiche all’apprendimento delle tecniche natatorie (respirazione, galleggiamento, scivolamento e prime forme di propulsione).

Scuola nuoto per

bambini e ragazzi 

da 6-13 anni

L’apprendimento delle tecniche natatorie e delle abilità fondamentali per la sicurezza in acqua è un obiettivo prioritario durante le lezioni di nuoto. Attraverso un programma strutturato, i partecipanti acquisiscono le corrette tecniche 

di nuoto, come il dorso e il rana, migliorando la propria efficienza 

e resistenza in acqua.

Lezioni private per tutte le età, dai 0 ai 99 anni…

Per i neonati, le lezioni si concentrano sull’acquaticità neonatale, preservando e potenziando la loro affinità naturale con l’acqua. 

Per i ragazzi, l’attenzione si concentra sull’apprendimento delle corrette tecniche di nuoto e sullo sviluppo della resistenza fisica. 

Gli anziani, invece, possono beneficiare di programmi specifici che tengono conto delle loro esigenze fisiche.

Per maggiori info scrivi a:

arissportingvillage@gmail.com

I nostri canali social

S.S.D. Aris Sporting Village

Via Senocrate, snc - 00125 Roma RM, Italy

P. IVA 10294161004

Tel. 0652355665